Come vendere una casa cointestata | Gilardoni Corporate

Vendere una casa cointestata in caso di separazione

Quali aspetti occorre considerare e a cosa bisogna prestare attenzione?

Nel momento in cui una coppia prende la decisione di separarsi, spesso una delle prime cose a cui si pensa è la vendita della casa coniugale. Da questa si potrebbe infatti ricavare una somma di tutto rispetto, che senz’altro aiuterebbe i due coniugi a ricominciare una nuova vita.

Quando la casa è cointestata, ci sono però alcuni aspetti ben precisi da tenere presenti prima di procedere in questo senso. Quali sono? Ne abbiamo parlato in uno degli ultimi post pubblicati sul nostro blog di Klak!

Leggendo l’articolo, di cui ti lasceremo il link a fondo pagina, avrai modo di approfondire le principali questioni legate alla vendita di una casa cointestata in caso di separazione. In ogni caso, tieni presente che il più importante riguarda l’esistenza di un accordo tra i coniugi riguardo alla vendita. In assenza di questo, le cose potrebbero infatti farsi assai complicate.

Ciò premesso, parleremo anche di instant buying immobiliare: la nuova soluzione che consente di vendere casa in tempi brevi, senza incertezze e quasi esclusivamente online!

Vendi la tua casa in un click (anzi, in un Klak)!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

L’argomento che ti abbiamo proposto oggi ti ha incuriosito? Leggi subito il post Come vendere la casa coniugale cointestata in caso di separazione e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio