Vendere una casa ammobiliata: vantaggi e svantaggi | Klak

Vendere una casa ammobiliata: vantaggi e svantaggi

Vendere una casa ammobiliata conviene di più?

Vendere una casa completa del suo arredamento conviene davvero? Possiamo pensare che in questo modo la compravendita si concluderà più velocemente o che realizzeremo un margine di guadagno più alto?

Quando arriva il momento di mettere in vendita la propria casa, sono in molti a porsi queste domande e a considerare questa possibilità. Magari l’arredamento è stato concepito appositamente per quell’immobile, mentre si presterebbe molto meno a essere sistemato nella nuova abitazione. E poi ci sarebbero dei vantaggi anche per l’acquirente, che si risparmierebbe il disturbo di dover arredare casa da zero.

Tutto questo è vero, non c’è dubbio. Possiamo dunque facilmente concludere che vendere una casa arredata porti solo vantaggi sia al venditore che all’acquirente? Proprio di questo abbiamo parlato in uno degli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog di Klak.

La verità è che, nonostante ritrovarsi con una casa arredata possa in molti casi essere comodo e conveniente, non sempre gli acquirenti sono propensi ad accettare questa soluzione. Molte volte preferiscono provvedere personalmente all’arredamento della casa, scegliere i mobili in base ai loro gusti e alla loro idea di funzionalità.

Quindi, cosa fare? Vendere casa con il suo arredamento oppure no? Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Leggendo l’articolo completo, vedrai che abbiamo parlato nel dettaglio dei vantaggi e degli svantaggi di vendere una casa ammobiliata.

In base alla nostra opinione, la chiave di tutto sta nell’evitare di imporre al compratore l’acquisto dell’arredamento insieme all’immobile. La soluzione potrebbe quindi essere quella di presentarla come una possibilità, ma non come un vincolo. In questo modo, il venditore eviterebbe di perdere dei potenziali acquirenti solo per la questione del mobilio, che potrebbe tra l’altro essere venduto a una terza persona o facilmente riciclato in qualche altro modo.

Vendi la tua casa velocemente e senza pensieri!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Vendere una casa ammobiliata conviene di più? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio