Vendere casa senza consenso degli eredi | Gilardoni Corporate

Vendere casa senza il consenso di tutti gli eredi: è possibile?

Quali soluzioni esistono se trovare un accordo risulta impossibile?

Vendere una casa ereditata senza il consenso di tutti gli eredi è possibile? È una domanda che affiora più comunemente di quanto si pensi: i casi in cui i membri di una comunione ereditaria non riescono a mettersi d’accordo sono tanti, specialmente quando si tratta di spartire dei beni che non possono essere divisi facilmente, come nel caso degli immobili.

In linea di principio, per vendere una casa ereditata è necessario l’accordo unanime di tutti gli eredi. Ma quando questo non si riesce a raggiungere, cosa si può fare? Ne abbiamo parlato in uno degli articoli recentemente pubblicati sul nostro blog di Klak.

La verità è che, quando un immobile viene ereditato da più persone, è facile che sorgano dei problemi. Mettersi d’accordo sul da farsi a volte è difficile e nel frattempo bisogna fare fronte alle spese ordinarie. Nel post che troverai su Klak abbiamo elencato le alternative a tua disposizione se ti trovi in una situazione del genere e abbiamo anche parlato della soluzione più veloce per vendere la tua casa senza dover organizzare decine di visite né trattare con diversi potenziali acquirenti.

Vendi la tua casa in un click (anzi, in un Klak)!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Si può vendere una casa senza il consenso di tutti gli eredi? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio