Vendere casa: quanto conta il prezzo? | Gilardoni Corporate

Vendere casa: quando il problema non è il prezzo

I 4 motivi che possono ritardare una compravendita immobiliare

Quando un immobile non si riesce a vendere, spesso tendiamo a identificare il prezzo come l’unico problema. Di conseguenza, diamo per scontato che, abbassandolo, finalmente la compravendita si concluderà nel giro di qualche tempo.

Nell’immobiliare, il prezzo è effettivamente un fattore importantissimo. Fintanto che sarà troppo alto rispetto ai parametri stabiliti dal mercato, difficilmente un immobile si riuscirà a vendere.

Ciò premesso, è anche vero che quando una vendita fatica a concludersi, il prezzo non è l’unico elemento che conta. In base alla nostra esperienza, sono tanti i venditori che, pur avendo abbassato a più riprese il prezzo del loro immobile, ancora faticano a vendere.

I 4 motivi per cui una casa non si vende

Perché questo accade? La risposta è piuttosto intuitiva: il prezzo è importante, ma non è l’unica cosa che conta. Nell’articolo recentemente pubblicato sul blog di Klak, il primo Human Instant Buyer in Italia, ci siamo focalizzati sui quattro motivi più comuni che ritardano le compravendite immobiliari:

  • Il primo è certamente il prezzo, che deve essere in linea con quello degli immobili della stessa tipologia situati nella stessa zona.
  • Il secondo riguarda invece lo stato in cui si trova l’immobile. La necessità di effettuare importanti interventi di ristrutturazione potrebbe infatti scoraggiare diversi potenziali acquirenti.
  • Il terzo è l’ubicazione: se l’immobile è situato in una zona che presenta degli inconvenienti, come un traffico intenso o la presenza di industrie e grandi parchi commerciali, la vendita potrebbe risultare più complicata.
  • Il quarto lo possiamo invece ricondurre a un problema di... vicinato. Proprio così, i visitatori di un immobile potrebbero fare caso a dei vicini particolarmente molesti e rinunciare di conseguenza ad aprire una trattativa.

Ma all’interno del post parleremo anche di altro, in particolare del nuovo modo per vendere casa velocemente, anche quando sembra che la compravendita fatichi a concretizzarsi.

Vendere casa in un Klak

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e offre la possibilità di vendere un immobile velocemente, senza intoppi e senza incertezze. Questa nuova piattaforma nasce dalla combinazione tra le competenze dei nostri operatori immobiliari e l’impiego di algoritmi sofisticati. Così vendere casa non sarà più un problema!

Ti interessa approfondire i quattro motivi per cui non si riesce a vendere casa? Allora leggi il post Non riesci a vendere casa: e se il problema non fosse il prezzo? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio