Vendere casa dopo il Superbonus 110 | Gilardoni Corporate

Vendere casa dopo il Superbonus 110%: ecco come!

Quali aspetti bisogna considerare per non rischiare di perdere gli incentivi?

Tra tutti i punti interrogativi che ha sollevato il Superbonus del 110%, ci sono sicuramente quelli che riguardano la vendita dell’immobile dopo averne usufruito:

  • È possibile vendere senza perdere gli incentivi?
  • Chi beneficerà delle detrazioni IRPEF non ancora fruite?
  • E se la compravendita si realizza quando i lavori non sono ancora stati ultimati?

A tutte queste domande abbiamo risposto in modo dettagliato in un articolo recentemente pubblicato sul nostro blog di Klak: leggendolo avrai modo di fugare ogni dubbio e di capire come devi procedere se vuoi vendere un immobile precedentemente ristrutturato usufruendo appunto del Superbonus 110%.

Ricordiamo che il Superbonus consiste in un pacchetto di incentivi volto a promuovere la ristrutturazione degli immobili in un’ottica di efficientamento energetico. Prevedendo la possibilità di recuperare fino al 110% delle spese sostenute sottoforma di credito di imposta, risulta particolarmente vantaggioso, anche se sul piano concreto non sono mancate le difficoltà di implementazione.

Tornando alla questione della vendita, nel post di Klak ci focalizzeremo in particolare sulle disposizioni emanate dall’Agenzia delle Entrate e sugli aspetti da considerare per non rischiare di perdere gli incentivi del Superbonus dopo aver venduto il proprio immobile.

Vendi la tua casa in un click (anzi, in un Klak)!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Vendere casa dopo aver usufruito del Superbonus 110%: si può fare? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio