Vendere casa con un’agenzia immobiliare | Gilardoni Corporate

Vendere casa con un’agenzia: come funziona e le alternative

Qual è il modo migliore per vendere casa velocemente?

Vuoi vendere la tua casa e stai valutando di rivolgerti a un’agenzia immobiliare? In questo caso, quasi sicuramente ti sarai interrogato sui vincoli che questa decisione comporterebbe. L’agenzia di tua scelta di chiederà infatti di sottoscrivere un mandato di vendita all’interno del quale verranno stabilite determinate condizioni.

Di questo argomento abbiamo parlato in un articolo pubblicato sul blog di Klak, il nostro portale di instant buying immobiliare pensato per chi vuole vendere casa velocemente e senza perdite di tempo.

Leggendolo, avrai modo di acquisire i principali elementi che ti consentiranno di valutare il mandato che ti verrà sottoposto dall’agenzia e capire fino a che punto ti limiterà qualora volessi contemporaneamente tentare anche altre strade.

Molto spesso, le agenzie tendono infatti a chiedere l’esclusiva ai propri mandanti, ovvero l’impegno a non rivolgersi ad altre agenzie per tutta la durata contrattuale. In alcuni casi, resta pure esclusa la possibilità per il proprietario di vendere l’immobile privatamente.

Premesso il fatto che rivolgersi in contemporanea a più agenzie può in effetti rivelarsi controproducente per svariati motivi, prima di firmare il contratto che ti verrà sottoposto dalla tua agenzia di riferimento ti consigliamo di valutare questo e altri fattori, come ad esempio la durata del vincolo contrattuale, l’ammontare della provvigione e le modalità di disdetta.

Un’altra cosa che molto probabilmente ti interesserà sapere è che, oltre alla possibilità di rivolgerti a un’agenzia, oggi esiste anche un nuovo modo per vendere casa velocemente e senza stress. Stiamo parlando dell’instant buying immobiliare, un sistema che ti permette di vendere il tuo immobile risparmiando mediamente 6 mesi rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Klak: vendi la tua casa in un click!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Come funziona il mandato a un’agenzia immobiliare e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio