L’instant buying funziona davvero? | Gilardoni Corporate

Vendere casa con un instant buyer: funziona davvero?

Perché i tempi di vendita sono più brevi rispetto ai canali tradizionali?

Vendere casa in tempi molto più brevi rispetto a quelli che generalmente si riscontrano nella compravendita tradizionale, niente acquirenti perditempo e niente trattative complicate. Questo è ciò che promettono gli instant buyer immobiliari, una realtà che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese.

Ma come funziona la vendita di una casa attraverso un instant buyer? Perché sembra tutto così facile? Funzionerà davvero? A tutte queste domande abbiamo risposto in uno dei post recentemente pubblicati sul nostro blog di Klak.

Leggendolo, avrai finalmente modo di capire come e perché gli instant buyer acquistino immobili in tempi tanto brevi, generalmente senza avanzare alcuna richiesta particolare. In poche parole, questo dipende dal fatto che gli instant buyer sono grandi gruppi immobiliari con molti mezzi a disposizione e la loro attività consiste appunto nell’acquisire un gran numero di immobili al fine di ristrutturarli e rivenderli sul mercato.

E per quanto riguarda il prezzo? Alcuni credono che gli instant buyer acquistino sì in tempi brevi, ma offrendo in cambio una cifra ben al di sotto del valore di mercato dell’immobile. Nell’articolo di Klak vedremo che, anche se è possibile che tramite i canali tradizionali si riesca a vendere a un prezzo più alto, anche gli instant buyer operano nel mercato libero e devono quindi risultare competitivi agli occhi dei venditori anche dal punto di vista del prezzo. Dobbiamo inoltre considerare che vendere con un instant buyer significa con tutta probabilità concludere e incassare prima. E anche questo è un fattore che va dovutamente considerato.

 

Klak: vendi la tua casa in un click!

 

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post L’instant buying immobiliare funziona davvero? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio