Valutazioni immobiliari online: sì o no? | Gilardoni Corporate

Valutazioni immobiliari online: sono affidabili?

Come funzionano e come fanno a dare un responso così velocemente?

Ottenere una valutazione del tuo immobile online, gratuitamente e nel giro di pochi istanti. Servizi di questo tipo, sul web sono ormai sempre più diffusi e la tentazione di provarli è forte, su questo non c’è dubbio.

Invece di dover prendere contatto con un perito o con un’agenzia immobiliare, fissare uno o più appuntamenti e attendere che gli esperti emettano la loro valutazione, puoi limitarti semplicemente a navigare su uno dei siti che offrono questo servizio, inserire le informazioni richieste e ottenere subito l’informazione che stai cercando.

Già, ma quanto sono affidabili le valutazioni immobiliari online? Come funzionano e com’è possibile che la valutazione di un immobile venga generata automaticamente in modo quasi istantaneo?

Nell’ultimo post che abbiamo pubblicato sul nostro blog di Klak abbiamo risposto a tutte queste domande. In particolare, abbiamo spiegato come le valutazioni immobiliari online vengano elaborate da specifici algoritmi in grado di elaborare le informazioni che vengono fornite dall’utente e di confrontarle con molti altri dati che riguardano il mercato immobiliare.

Risultato? È possibile ottenere una prima valutazione indicativa del proprio immobile senza nemmeno alzarsi dal divano di casa. Detto questo, l’affidabilità dipende da tutta una serie di fattori, primo fra tutti dall’algoritmo in uso, da quanto è sofisticato e dai parametri specifici che è in grado di prendere in considerazione.

 

Klak: vendi la tua casa in un click!

 

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia, che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare.

L’algoritmo che utilizziamo sulla nostra piattaforma tiene conto di tutta una pluralità di fattori che vanno oltre la metratura, l’ubicazione e il prezzo medio al metro quadro, garantendo così un buon grado di accuratezza. Se poi saremo interessati ad acquistare il tuo immobile, uno dei nostri imprenditori locali indipendenti prenderà contatto con te per effettuare un sopralluogo e allestire la valutazione definitiva. A quel punto, riceverai un’offerta d’acquisto nel cento per cento dei casi!

Vuoi saperne di più sull’argomento di oggi? Leggi subito il post Valutazioni immobili online: c’è da fidarsi? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio