Trattativa immobiliare: come funziona | Gilardoni Corporate

Trattativa immobiliare: ecco come funziona

Quali sono i passi che venditore e compratore si trovano ad affrontare?

Come si svolge una trattativa immobiliare? Quali sono i passi che venditore e compratore devono affrontare e qual è la strategia migliore per concludere la compravendita in modo soddisfacente per tutte le parti coinvolte?

Proprio di questo abbiamo recentemente parlato in uno dei post pubblicati sul nostro blog di Klak.

Dal momento in cui il venditore riceve la proposta di acquisto alla firma del rogito, abbiamo passato in rassegna tutti gli step fondamentali che caratterizzano una trattativa immobiliare.

Tra i dubbi che più comunemente attanagliano i venditori c’è sicuramente quello che riguarda il prezzo offerto dal compratore. Come comportarsi se questo risulta inferiore rispetto al prezzo di vendita? Conviene accettare comunque o continuare invece a cercare un acquirente disposto a pagare il prezzo pieno? In questi casi non esiste una risposta univoca, in quanto ogni immobile e ogni situazione vanno valutati caso per caso.

Nell’articolo pubblicato su Klak ci siamo soffermati sulla questione, elencando in particolare una serie di domande che il venditore dovrebbe porsi per capire se l’offerta del potenziale acquirente sia comunque da considerarsi ragionevole o se convenga piuttosto guardare altrove.

E poi abbiamo anche parlato di contratto preliminare chiarendo a cosa serve, come viene stipulato e perché, almeno nella maggior parte dei casi, questo preveda il versamento di una caparra confirmatoria.

Vendi la tua casa in un click (anzi, in un Klak)!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Vendere casa: come si svolge una trattativa immobiliare? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio