Si può vendere casa alla banca? | Gilardoni Corporate

Si può vendere casa alla banca?

Quali alternative ci sono per vendere casa in fretta?

Si può vendere casa alla banca che a suo tempo ha concesso il mutuo? E a un altro istituto di credito?

Se stai pensando di vendere la tua casa e vorresti concludere velocemente, magari ti sarai posto questa domanda. In molti casi, vendere alla banca appare come la soluzione più semplice, soprattutto quando si ha un bisogno immediato di liquidità o addirittura la casa rischia di finire all’asta.

Già, ma le banche hanno davvero tutto questo interesse ad acquistare immobili? In altre parole, quella di vendere la propria casa alla banca è una possibilità concreta? Ne abbiamo parlato in uno dei post recentemente pubblicati sul nostro blog di Klak.

Leggendolo, avrai modo di addentrarti in tutti i dettagli della questione. Qui ci limiteremo a sottolineare che le banche non sono generalmente interessate ad acquistare immobili. Gli istituti di credito concedono prestiti e guadagnano incassando gli interessi, non comprando e rivendendo immobili.

Se in questo momento hai la necessità di vendere in tempi brevi, c’è un’altra soluzione che puoi valutare: si chiama Instant Buying immobiliare e consiste nel rivolgersi a delle specifiche piattaforme online gestite da operatori del settore che acquistano immobili in modo rapido ed efficiente.

Vendi la tua casa in un click (anzi, in un Klak)!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Si può vendere casa alla banca? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio