Vendere casa: quali sono i costi? | Gilardoni Corporate

Quanto ti costa vendere casa?

In quali casi la plusvalenza è soggetta all’Irpef? Chi è tenuto a pagare il notaio? E l’agenzia?

Quali costi comporta una compravendita immobiliare? Quali di questi sono a carico dell’acquirente e quali invece devono essere sostenuti dal venditore?

Spesso non ci si pensa più di tanto, ma sia la vendita che l’acquisto di un immobile possono essere soggetti a imposte e altri costi che vanno oltre il prezzo pattuito tra le parti. Sapere cosa e quanto si sarà chiamati a pagare è invece importantissimo, in modo da poter fare bene i propri calcoli ed evitare brutte sorprese.

In uno degli ultimi post pubblicati sul blog di Klak, la nostra nuova piattaforma di Instant Buying immobiliare, abbiamo chiarito quali sono i costi a carico del venditore e menzionato anche i principali che invece spettano all’acquirente.

Leggendolo, avrai modo di fugare ogni dubbio sui casi in cui la plusvalenza è soggetta all’Irpef, su chi è tenuto a pagare l’onorario del notaio e l’ammontare della provvigione che viene generalmente richiesta dalle agenzie immobiliari.

Con Klak vendi la tua casa in fretta e senza preoccuparti di nulla!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Ti interessa saperne di più sulle spese che dovrai affrontare come venditore? Allora leggi il post Vendere casa: quali costi dovrai affrontare e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio