Casa in vendita da troppo tempo? | Gilardoni Corporate

Quando un immobile è sul mercato da troppo tempo: ecco il problema.

Come si può risolvere la situazione una volta per tutte?

Succede a volte che un immobile rimanga in vendita per molto tempo, senza che il proprietario riesca a capirne il vero motivo. In realtà, le ragioni possibili possono essere tante. Tra queste, spicca senz’altro il prezzo troppo alto, anche se non è l’unico fattore da considerare.

Ciò premesso, oggi non vorremmo focalizzarci tanto sui motivi per cui una casa non si vende, quanto piuttosto sulle conseguenze a cui il venditore può andare incontro quando il suo immobile rimane sul mercato per troppo tempo.

Di questo problema abbiamo parlato nel dettaglio in un articolo da poco pubblicato sul nostro blog di Klak. Se ti interessa approfondire il tema, troverai il link in fondo alla pagina. Qui ci limiteremo invece a riassumere i punti centrali.

Cosa succede quando una casa è in vendita da più di un anno

Veniamo subito al dunque: quando un immobile è sul mercato da ormai troppo tempo, comincia a perdere attrattiva. I potenziali acquirenti potrebbero credere che ci sia qualcosa che non va, oppure che valga molto meno rispetto al prezzo di vendita.

Non è detto che sia realmente così ma, se una casa rimane in vendita per più di un anno, molti potrebbero essere portati a pensarlo. Del resto, vale sempre il solito principio: meno un oggetto appare desiderato, meno la gente se ne interessa.

Cosa fare in questi casi? La prima cosa da chiedersi è se non ci sia effettivamente qualche aspetto migliorabile, dal prezzo di vendita alla strategia promozionale. Ciò premesso, in una situazione del genere il venditore potrebbe anche valutare di orientarsi su un modo diverso per vendere casa.

Instant Buying: vendi casa in un Klak!

Quando un immobile rimane in vendita per molto tempo senza che vi siano nuovi interessati all’orizzonte, non è ancora il momento di alzare bandiera bianca.

Klak è la nuova piattaforma italiana di Instant Buying che offre la possibilità di vendere un immobile velocemente e senza incertezze, anche se è sul mercato da molto tempo. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, da oggi vendere casa non è più un problema!

Vorresti saperne di più su cosa può accadere se un immobile è da tanto sul mercato? Leggi il post: La tua casa è in vendita da troppo tempo? Ecco il vero problema! e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio