Proposta d’acquisto subordinata al mutuo | Gilardoni Corporate

Proposta d’acquisto subordinata al mutuo: al venditore conviene?

La tua casa è in vendita e stai valutando se ti conviene accettarla o guardare altrove?

La tua casa è in vendita e uno dei potenziali acquirenti ha menzionato la possibilità di concludere una proposta d’acquisto subordinata al mutuo? Ti stai chiedendo cosa comporti esattamente e se ti convenga accettare o meno?

In uno degli articoli che abbiamo recentemente pubblicato sul nostro blog di Klak troverai tutte le risposte che stai cercando! Attraverso la proposta d’acquisto subordinata al mutuo l’acquirente si impegna a concludere l’affare, ma a una condizione: che la banca sia effettivamente disposta a concedere il mutuo. In caso contrario, l’accordo salterebbe e il venditore si ritroverebbe punto a capo.

Cosa fare in questi casi? Prendere una decisione in tal senso non è sempre facile: da un lato c’è un acquirente seriamente interessato alla tua casa, dall’altro il dubbio dato dall’eventualità che quest’ultimo non ottenga il mutuo per finanziare l’acquisto.

Nel post che potrai leggere su Klak abbiamo analizzato nel dettaglio gli svantaggi per il venditore e troverai alcuni suggerimenti utili per valutare al meglio la situazione. Soprattutto, abbiamo parlato di un’alternativa che ti consente di evitare di confrontarti con questo tipo di incertezze.

Klak: vendi la tua casa in un click!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Che cos’è la proposta d’acquisto subordinata al mutuo? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio