Vendere casa: 4 errori da evitare | Gilardoni Corporate

I 4 errori da evitare in una trattativa immobiliare

Cosa devi assolutamente evitare se vuoi vendere la tua casa in tempi brevi

Se hai messo in vendita la tua casa e ti è già capitato di confrontarti con un acquirente seriamente interessato, sai già di cosa stiamo parlando: le trattative che, almeno idealmente, dovrebbero portare alla firma del rogito possono rivelarsi lunghe e anche piuttosto complesse.

Nell’ultimo articolo pubblicato sul nostro blog di Klak abbiamo svelato i 4 principali errori da evitare durante una trattativa immobiliare. Conoscerli ti permetterà di giocare d’anticipo, in modo da gestire al meglio la negoziazione e ridurre al minimo il rischio di restare con un pugno di mosche in mano.

Ora però veniamo al dunque: quali sono questi 4 errori fatidici? Nel post che avrai modo di leggere su Klak ne abbiamo parlato in lungo e in largo. Qui ci limiteremo invece a proporti una sintesi.

  1. Non essere minimamente disposto a trattare sul prezzo. Fissandoti su questo punto potresti indurre l’acquirente a fare marcia indietro, quando magari basterebbe andargli incontro con uno sconto tutto sommato moderato per portare a termine la compravendita.
  2. Mancare di trasparenza. Se l’immobile presenta un difetto o una mancanza, l’acquirente prima o poi se ne accorgerà. Tanto vale dunque evitare di nasconderlo e portare avanti la trattativa in modo trasparente e corretto sotto tutti i punti di vista.
  3. Mostrarti irremovibile di fronte alle richieste dei potenziali acquirenti. Le persone interessate alla tua casa potrebbero chiedere di apportare qualche piccola miglioria. Ovviamente non devi acconsentire a qualsiasi cosa, ma andare incontro a una richiesta tutto sommato accettabile può senz’altro aiutare a farti chiudere la vendita in tempi più brevi.
  4. Cedere su tutto. Se andare incontro all’acquirente può rivelarsi un ottimo modo per portare la trattativa a compimento, questo non significa cedere su qualsiasi cosa. Ciò che dovresti fare è innanzitutto interrogarti sulle tue reali aspettative e necessità, in modo da avere ben chiaro cosa saresti eventualmente disposto a concedere e cosa invece no.

Klak: vendi la tua casa in un click!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Vendere casa: i 4 errori da evitare nella trattativa e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio