Il momento migliore per vendere casa | Gilardoni Corporate

Esiste un momento migliore per vendere casa?

C'è un periodo dell'anno migliore di un altro per mettere in vendita la propria casa?

Se stai pensando di vendere la tua casa, è molto probabile che tu ti sia posto questa domanda: esiste un periodo dell’anno in cui vendere un immobile è più facile e veloce?

Proprio di questo abbiamo parlato in uno degli ultimi post pubblicati sul nostro blog di Klak, il nuovo portale di Instant Buying che ti permette di vendere casa velocemente e senza pensieri! Vediamo cosa ne è emerso.

Guardando le statistiche, i periodi migliori per vendere casa sembrano essere la primavera e l’autunno, quando il numero di compravendite immobiliari in Italia tende ad aumentare rispetto al resto dell’anno. Sarà forse perché la primavera porta con sé la voglia di cambiare e fare nuovi progetti, mentre l’autunno segna la ripresa dopo le vacanze estive, quando si ricomincia con più motivazione e più energia.

Ciò premesso, si tratta anche di due momenti dell’anno in cui generalmente non vi sono altre incombenze particolari all’orizzonte: niente ferie o grandi festività in vista. Di conseguenza, chi ha l’intenzione di comprare casa riesce a ritagliarsi il tempo per concretizzare l’obiettivo.

Nell’articolo parleremo di questo, ma anche di molto altro. Le tempistiche di una compravendita immobiliare dipendono infatti da molti elementi, che vanno ben oltre il periodo dell’anno. Vedremo quali sono i principali fattori che possono scoraggiare i potenziali acquirenti e come cambiano le loro esigenze nel tempo, anche a fronte di eventi particolari come la pandemia da cui stiamo uscendo in questo momento.

Ma soprattutto parleremo di Instant Buying, la nuova soluzione che consente di vendere casa in fretta e senza pensare quasi a nulla, indipendentemente dal periodo dell’anno in cui ci troviamo e dalle altre variabili che possono spingere un acquirente a fare dietrofront.

Vendere casa in un click (anzi, in un Klak)!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e offre la possibilità di vendere un immobile velocemente, senza intoppi e senza incertezze. Questa nuova piattaforma nasce dalla combinazione tra le competenze dei nostri operatori immobiliari e l’impiego di algoritmi sofisticati. Così vendere casa non sarà più un problema!

Ti interessa conoscere i fattori che influenzano la vendita di un immobile? Allora leggi il post Qual è il momento migliore per vendere la tua casa? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio