Comprare casa nel 2021 conviene? | Gilardoni Corporate

Comprare casa nel 2021 conviene?

Scopri perché conviene comprare casa ora

Comprare casa nel 2021 conviene? La risposta è sì, e ora ti spieghiamo perché.

Ci troviamo in un periodo storico del tutto particolare, in cui molte cose cambiano in un modo che non credevamo possibile. Una cosa che però non cambia, a prescindere dall’andamento del mercato immobiliare, è il desiderio dell’acquisto della casa.

Non è un caso se Amazon ha recentemente istituito un importante fondo per l’acquisto della casa per le famiglie con redditi medio bassi nelle aree dove il colosso dell’ecommerce ha oltre cinquemila dipendenti.

Questa grande impresa ci dice che la casa è per Amazon una garanzia di stabilità sociale, oltre che di benessere delle singole famiglie dei dipendenti.

Possiamo affermare che l’acquisto della casa è un’esigenza che non sparisce dal mercato neanche nei tempi più incerti. Ora tuttavia quest’esigenza innata incontra una situazione di mercato particolarmente conveniente. Non solo i prezzi sono buoni, ma c’è un altro fattore assolutamente da considerare: i tassi di interesse.

I mutui per l’acquisto della prima casa, come ben saprai, hanno tassi d’interesse che si compongono di un tasso europeo (Eurirs o Euribor) e il guadagno della banca (detto spread).

Ebbene, i tassi di interesse di riferimento non sono mai stati bassi come in questo periodo.

Se qualche anno fa questi indici arrivavano al 5% ad oggi sono nettamente inferiori e si avvicinano allo 0.

In pratica, accendere un mutuo oggi comporta il pagamento del solo spread. La stessa competizione tra le banche fa sì che lo stesso spread sia spesso molto conveniente.

Insomma, questo è un momento di grandi opportunità, se stai cercando la casa dei tuoi sogni e magari la ricerca si era dovuta interrompere per via del lockdown.

Il momento giusto per riprendere la ricerca è proprio oggi: là fuori ci sono splendide case appena costruite o riqualificate, prezzi convenienti e tassi d’interesse mai stati così bassi.

Guarda le splendide opportunità della Gilardoni Corporate.

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio