Piscina sospesa a Londra | Gilardoni Corporate

La piscina sospesa a Londra che fa volare

Sky Pool: la prima piscina al mondo sospesa tra due palazzi

Si chiama Sky Pool e si trova a Londra, nel distretto di Nine Elms, a sud ovest della città.

È la prima piscina al mondo sospesa nel vuoto, a trentacinque metri da terra: nuotarvi è come fluttuare nell’aria…e anche camminarvi sotto ha il suo fascino. Da lassù, si gode di un ottimo panorama sulla città di Londra.

La piscina collega due condomini del complesso Embassy Gardens ed è riservata ai residenti: se vuoi provarla, sappi che i bilocali partono da un milione di sterline! Di certo nuotare volando è un modo originale per andare a trovare i vicini!

È lunga venticinque metri e contiene trecentosettantacinque tonnellate di acqua.

La vasca arriva dal Colorado e ha compiuto un viaggio di settemilacinquecento chilometri.

Chi sono le menti creative dietro a questo incredibile progetto? L’idea risale al 2013 ed è di Sean Mulryan, CEO di Ballymore Group, società che si occupa di rigenerazione urbana. I lavori, invece sono stati seguiti dagli architetti della Arup Associates, che hanno tra l’altro costruito la Sydney Opera House e dagli ingeneri della Eckersley O’Callaghan; i pannelli sono stati progettati dai designer di acquari della Reynolds.

Nine Elms si trova a sud del Tamigi ed è uno tra i distretti oggi più cool di Londra, nato da un ambizioso progetto di riqualificazione ancora in corso, a giudicare dalle gru e dagli edifici in costruzione.

Anche se Nine Elms si trova ancora fuori dalle guide turistiche tradizionali della città, qui si possono trovare luoghi di interesse, storici o moderni, come la Pagoda della Pace, stupa commemorativo al centro del parco di Battersea, e la Newport Street Gallery: edificio vittoriano che espone opere della collezione di arte di Damien Hirst. Il biglietto è gratuito.

Vi sono inoltre diversi parchi oltre che la Battersea Power Station, una centrale termolettrica del 1933.

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio