A casa come in barca

A casa come in barca

Ecco come arredare la tua casa come uno yacht...per sentirti in mezzo al mare tutto l'anno!

Arredare casa come se fosse una barca è il sogno di qualunque appassionato…ma chiunque può prendere ispirazione dal mondo nautico per rendere più eleganti gli ambienti e sentirsi al mare tutto l’anno.

Ecco allora alcuni spunti per ammantare di blu un angolo di casa.

La prima cosa da fare per rendere “marinaresco” un ambiente è puntare sui colori classici di questo stile: il bianco e il blu, che possono essere utilizzati per le pareti, l’arredamento, i dettagli.

Il bianco può essere luminoso oppure tendente al color corda: il beige infonde serenità, il bianco riflette la luce naturale.

Per quanto riguarda il blu, hai a disposizione tante sfumature, come il blu notte, il blu carta da zucchero, il blu oltremare, l’azzurro: scegli quella che preferisci, hai solo l’imbarazzo della scelta. Se scegli il blu per le pareti di casa, opta per una tonalità chiara, specie se la stanza non è molto luminosa; oppure alterna bianco e blu.

Puoi optare anche per una carta da parati che riproduca una fantasia marinaresca, come piccole barche, ancore, pesci, stelle marine, oblò, o righe bianche e blu.

Il materiale che più si addice al mare è il legno: per riprodurre lo stile della barca a casa tua, utilizza questo materiale per l’arredo o per un’elegante boiserie. Il mogano è il legno più utilizzato nelle imbarcazioni, perché teme meno l’umidità. Il classico mobilio da barca è lucido nelle finiture e morbido nelle linee.

In ogni caso, il modo più semplice per trasformare la tua casa in una barca è scegliere i giusti complementi di arredo. In particolare, alcuni modellini che riproducono velieri daranno un tocco di eleganza agli ambienti e faranno subito pensare alle onde e alla brezza marina.

Anche le mappe e le cartografie rimandano subito alle antiche spedizioni via mare.

Perché infine non cercare per mercatini bussole, lampade ad olio, forzieri?

Non dimenticare conchiglie e stelle marine, e a casa ti sentirai subito in mezzo all’oceano.

In cerca di una casa di altissima qualità? Guarda le case Gilardoni Corporate in vendita.

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio