Ristrutturare casa prima di venderla? | Gilardoni Corporate

Ristrutturare casa prima di venderla? Attenzione ai costi!

I prezzi dei materiali edili sono in aumento.

Da quando abbiamo superato la fase peggiore della pandemia, stiamo assistendo a un aumento generalizzato dei prezzi dovuto in primo luogo alla scarsità di determinate materie prime. La causa principale va ricercata nella ripresa della domanda, con cui per il momento la produzione fatica a stare al passo. Il tutto si è poi aggravato con lo scoppio del conflitto russo-ucraino, che coinvolge due paesi tra i principali esportatori di materie prime essenziali.

I materiali edili non sono certo rimasti immuni a queste dinamiche, con il risultato che, a parità di tipologie di interventi e materiali impiegati, oggi ristrutturare casa costa di più rispetto a un anno fa.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: ristrutturare casa prima di venderla conviene ancora? Oppure si va incontro al rischio concreto di non riuscire a recuperare i costi della ristrutturazione? Proprio di questo abbiamo parlato in uno dei post recentemente pubblicati sul nostro blog di Klak. Leggendolo avrai modo di fare chiarezza sulle principali incognite che accompagnano la ristrutturazione di un immobile in questo periodo particolare. E non finisce qui, perché ti presenteremo anche la nuova soluzione per vendere casa velocemente senza doverti preoccupare praticamente di nulla!

Vendere casa velocemente, senza prima ristrutturare? Da oggi puoi!

Klak è la nuova piattaforma italiana di Instant Buying che offre la possibilità di vendere un immobile velocemente senza dover pensare agli oneri e alle incognite di una ristrutturazione. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Ti interessa saperne di più su cosa comporta ristrutturare un immobile prima di venderlo? Allora leggi il post Aumento prezzi materiali edili: ristrutturare è sempre più un lavoro da professionisti e scopri di più su come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio