Perché le agenzie chiedono l’esclusiva | Gilardoni Corporate

Perché le agenzie immobiliari chiedono l’esclusiva

Ecco gli aspetti da considerare

Se per vendere la tua casa hai deciso di rivolgerti a un’agenzia immobiliare, può darsi che ti sia stupito del fatto che ti ha chiesto l’esclusiva, ovvero di poter essere l’unica a occuparsi della vendita del tuo immobile.

Perché alcune agenzie pongono questa condizione o, quantomeno, preferiscono di gran lunga i mandati in esclusiva? Cosa comporta questo per te, che giustamente vorresti riuscire a vendere la tua casa il prima possibile?

Di questi aspetti abbiamo parlato in uno dei post recentemente pubblicati sul nostro blog di Klak. In particolare, leggendolo ti renderai conto di come in effetti ci siano dei motivi che spingono le agenzie a chiedere l’esclusiva che vanno oltre il semplice fatto di assicurarsi la provvigione derivante dalla compravendita. Senza contare che un mandato in esclusiva tenderà a essere più motivante per l’agente, che sarà a quel punto disposto a investire più tempo e risorse sulla vendita della tua casa.

Ovviamente ciò non significa che tu debba accettare a occhi chiusi qualsiasi condizione ti venga proposta. Nell’articolo abbiamo parlato anche di questo, oltre che dei modi a tua disposizione per tutelare al meglio i tuoi interessi e ottimizzare le probabilità di vendere la tua casa il prima possibile.

Infine, abbiamo parlato anche di instant buying immobiliare, il nuovo sistema per vendere casa in modo semplice e veloce, senza rivolgerti alle agenzie né doverti occupare personalmente di gestire le diverse fasi di una compravendita tradizionale.

 

Klak: vendi la tua casa in un click!

 

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Perché le agenzie immobiliari chiedono l’esclusiva? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio