Andamento mercato immobiliare 2023 | Gilardoni Corporate

Come sta andando il mercato immobiliare?

Quali sono le tendenze che devi conoscere se stai cercando di vendere casa?

Come sta andando il mercato immobiliare nel 2023? Perché è importante seguirne l’andamento se la tua intenzione è quella di vendere casa?

Se ti interessi di questo settore, molto probabilmente te ne sarai accorto: in questo periodo si parla molto di mercato immobiliare. L’inflazione in crescita ha portato la Banca centrale europea ad aumentare il tasso di interesse di riferimento per cercare di contenere il fenomeno. Inevitabilmente, questo ha generato delle ripercussioni anche sui tassi ipotecari e, di riflesso, sul mercato immobiliare.

In uno dei post recentemente pubblicati sul nostro blog di Klak abbiamo riassunto i principali trend che stanno caratterizzando il mercato immobiliare italiano in questo momento particolare, in cui vendere casa può effettivamente risultare un po’ più complicato rispetto a prima.

Conoscere a grandi linee le attuali dinamiche di questo mercato ti permetterà di mettere in vendita la tua casa in modo più consapevole, eventualmente adeguando il prezzo (se lo ritieni necessario) e, più in generale, le tue aspettative.

Se hai la necessità di vendere la tua casa in tempi brevi, c’è comunque un’altra soluzione che devi quantomeno conoscere e considerare. L’instant buying immobiliare ti permette di vendere casa velocemente, senza intoppi e senza pensieri. Con questo sistema il tuo unico interlocutore sarà un grande gruppo immobiliare interessato ad acquistare molti immobili per poi ristrutturarli e rivenderli sul mercato. Di conseguenza, vendere casa sarà molto più semplice e veloce.

 

Klak: vendi la tua casa in un click!

 

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Come sta andando il mercato immobiliare nel 2023? e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

quanto-costa-vendere-casa
Inserito il 27 Novembre 2023
5-consigli-per-vendere-casa-in-fretta
Inserito il 30 Ottobre 2023
come-affittare-casa-in-un-click
Inserito il 23 Ottobre 2023
come-sta-andando-il-mercato-immobiliare
Inserito il 21 Agosto 2023

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio